Artiphon Instrument 1: una band a portata di mano!

Band

Immaginate di avere una chitarra, un pianoforte, un contrabbasso, una batteria e perfino un violino tutti in un solo strumento: è Artiphon Instrument 1, un device ultra tecnologico, e dal design minimal, in grado di riprodurre una vasta gamma di suoni.

Frutto di una fortunata campagna di crowdfunding su Kickstater (in sei ore ha ottenuto 80 mila dollari), Artiphon Instrument 1 è un originale strumento digitale touch multiuso che apre nuove opportunità per musicisti alle prime armi ma anche per i professionisti.

Estremamente maneggevole può essere suonato come una normale chitarra o tenuto sulla spalla come un violino, appoggiato a un piano funge da tastiera o da drum pad.

Artiphon Instrument 1 consente di gestire più strumenti contemporaneamente, per diventare dei veri e propri one-man-band: una chitarra sulla parte superiore, per esempio, e un basso in quella inferiore.

Lo strumento elettronico è compatibile con Mac e Pc, sia su dispositivi desktop che mobile, e verrà venduto assieme ad una APP appositamente creata.

Instrument 1 è in fase di produzione, ma già sul sito della Artiphon è possibile effettuare una prenotazione. L’azienda aggiornerà i clienti su tempi e sviluppi. Il prezzo è di 449 dollari, ma ordinandolo online si ha diritto a uno sconto di 25 dollari.

Artiphon Instrument 1, grazie a una tecnologia innovativa, consente di creare musica in modo intuitivo.

“Crediamo che chiunque possa fare musica – ha spiegato Mike Butera, fondatore e Ceo della startup Artiphon di Nashville – La nostra tecnologia brevettata permette un nuovo tipo d’esperienza musicale all’insegna dell’esplorazione e della creatività”.

Artiphon Instrument 1 è rivolto ai ragazzi ma anche i musicisti esperti potranno apprezzarne le doti di estrema versatilità. Riprodurre suoni con Artiphon Instrument 1 non sarà di certo come dare vita a degli accordi con una vera chitarra o percuotere le pelli di un tamburo, ma l’emozione di avere sottomano un’intera orchestra farà gola a molti.

 

The following two tabs change content below.
Scrittore, giornalista, autore di poesie ed opere letterarie, seo specialist, informatico e web designer.

Scrittore, giornalista, autore di poesie ed opere letterarie, seo specialist, informatico e web designer.

Related posts

Top