La cooperativa “verde e dintorni” alla Fiera del Levante

padiglione_nuovo

 

L’associazione Movimento Sud e Il Quotidiano Sud (Edizioni  Filo srl) danno un ulteriore prova del loro impegno nel sociale invitando a proprie spese alla 79 esima edizione della Fiera del Levante di Bari gli ospiti della cooperativa sociale “verde e dintorni”.

L’associazione onlus “verde e dintorni” con sede a Cisternino in provincia di Brindisi in via Ceglie 8 offre assistenza residenziale a persone affette da ritardi mentali, disturbi mentali o che abusano di sostanze stupefacenti. Una buona opportunità per gli ospiti-pazienti dell’associazione che avranno la possibilità di visitare la fiera e mescolarsi nel turbinio di gente che come ogni anno riempie i padiglioni della campionaria.

Ad accompagnare gli ospiti della struttura assistenziale saranno i volontari di “verde e dintorni”, uomini e donne che hanno deciso di impiegare parte del loro tempo per aiutare gli altri, i meno fortunati che soffrono di disturbi mentali o fanno abuso di alcool e sostanze.

Si tratta di un’aiuto concreto alle famiglie di chi è colpito da menomazione considerando gli elevati costi sia sociali sia economici che i disturbi psicosociali (cioè, di difficoltà nelle attività della vita quotidiana, nel lavoro, nei rapporti interpersonali e familiari, ecc) comportano.

Un problema di sanità pubblica quello dei disturbi mentali di cui l’associazione Movimento Sud e il Quotidiano Sud avvertono tutta la gravità esortando le istituzioni a fornire presto una risposta concreta al problema.

The following two tabs change content below.

Nicola Antonio Pagliarulo

Related posts

Top