Presentazione nuovi Iphone: Apple presenta in diretta streaming i nuovi Iphone XS, XS max, XR ed il nuovo Apple watch 4.

Ieri 12 settembre 2018 in diretta dallo Steve Jobs theater di Cupertino, Tim Cook ha presentato i nuovi melafonini di Casa Apple: Iphone XS ed XS Max top di gamma, XR il più economico della famiglia ed il nuovissimo Apple Watch 4.
Passiamo ora ad esaminare tutte le novità di questi dispostivi: partiamo dai top di gamma Iphone XS e XS Max (in uscita il prossimo 21 settembre) che non prevedono una vera e propria rivoluzione come lo è stato per i predecessori, ma tante migliorie. I display, ad esempio, entrambi oled ma ovviamente con misure differenti 5.8” per il “piccolo” XS e 6.5” per l’XS Max sono entrambi privi di bordi,  come è accaduto per il loro predecessore X, nuova certificazione IP68 che promette resistenza a sostanze liquide e polvere ed una immersione fino a 2 mt di profondità per 30 minuti. Il rivestimento è in vetro fronte e retro con profili in acciaio inox color Oro, Argento o Grigio Siderale.
La nuova generazione di iPhone sarà provvista di processore A12 prodotto per Apple da TSMC, che ha svelato le caratteristiche dei chip: A12 sarà almeno 20% più veloce rispetto al chip A11 e utilizzerà il 40% in meno di energia. Il fatto che sia realizzato con processo a 7nm si traduce in maggiore efficienza e performance superiori nel minor spazio possibile.
Entrambi gli smartphone hanno lo sblocco facciale con il Face ID per una maggior protezione, inoltre hanno due fotocamere posteriore entrambe da 12 mpx ed una anteriore da 7 mpx per ripresa e foto mai viste prima, gli altoparlanti sono stati rivisti così come migliora anche la batteria promettendo mezz’ora di durata in più rispetto al predecessore X
Novità assoluta per entrambi i telefonini sarà la doppia sim anche se una sarà solo virtuale, migliorano gli storage per entrambi da 64, 256 e 512 GB con prezzi che partono dai 1.100 ai 1.700 all’incirca per i più costosi.
Ma passiamo ora alla versione “Low Cost” di Apple che arriva in tanti colori vivaci: azzurro, bianco, nero, corallo, giallo e rosso. Resistente all’acqua e alla polvere grazie alla certificazione IP67 e caratterizzato da display LCD edge-to-edge da 6.1”. Anche se più economico dei tre, l’iPhone XR possiede diverse caratteristiche dei suoi fratelli maggiori, tra cui fotocamera TrueDepth, ma perde la funzione 3D FaceID, fotocamera da 12MP con grandangolo, stabilizzatore ottico d’immagine e nuovi sensori, oltre che smart HDR e modalità Ritratto con Delta Control; e ancora, processore A12 Bionic e batteria più duratura (si parla di 1 ora e mezza di durata in più rispetto all’iPhone 8 plus). Anche l’iPhone XR sarà Dual-Sim attraverso funzione e-Sim.
Parliamo ora del Nuovo Apple Watch 4 presentato anch’esso ieri, partiamo dal display più grande e senza cornici proposto con il case in due versioni: da 40mm e 44mm. Tutto questo lo rende più funzionale e personalizzabile con 3 nuove watchface nell’utilizzo quotidiano di apps come ad esempio maps.
La qualità dell’audio è stata migliorata con nuovi altoparlanti, inoltre state montate nuove tecnologie che lo rendono fantasticamente funzionale per lo sport ed il fitness come: sensore con elettrodi in modo tale che funzioni come un elettrocardiogramma, un giroscopio che rileva perdite di equilibrio e cadute e nel caso entro un minuto chiama l’emergenza, ed infine un sensore ottico per le funzioni vitali di base.
Sotto la scocca batte il sistemo operativo watch OS5 con processore dual core 64 bit fino a 2 volte più veloce.
Tutti i nuovi dispositivi Apple saranno disponibili ai preordini dal 14 Settembre e presenti in tutti i negozi di elettronica e telefonia italiani dal 21 settembre.

The following two tabs change content below.

Webmaster, con molte passioni tra cui la scrittura, praticare sport e smanettare con le nuove tecnologie.

Top